Chiudi il banner
Questo sito utilizza esclusivamente cookie analytics e tecnici.

Ai sensi del provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 del Garante della Protezione dei Dati Personali per l'installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti (art. 13 del Codice privacy).

Per maggiori informazioni consulta  l'informativa estesa.

5 errori da non fare con le lasagne al forno

Le celebri lasagne al forno sono quel compromesso che mette d'accordo sia i grandi sia i picccini ed anche i palati più difficili.

 

La loro preparazione è delicata e complessa.. Ma con questi accorgimenti sarà davvero semplice prepararle anche a casa!

 

Ecco 5 errori da evitare:

 

Seccare la sfoglia

 

Prima della cottura, la sfoglia della lasagna deve essere ben ricoperta di sugo e durante la fase di cottura, la pasta va ben monitorata.. Ogni forno è a sè, quindi bisogna essere molto prudenti!

 

Sugo non omogeneo

Il sugo della lasagna deve essere ben omogeneo per essere steso con facilità e per amalgamarsi bene al resto degli ingredienti.. Tutto deve essere in armonia!

 

Condimento liquido

 

La besciamella ed il ragù non devono presentarsi in uno stato troppo liquidi; devono essere invece ben consistenti e aderire alla sfoglia.

 

Ingredienti non fatti in casa

 

Quando ci si dedica alla lasagna, è necessario creare tutto in casa, dalla sfoglia, al ragù, alla besciamella... L'utilizzo di ingredienti preconfezionati non renderà di certo lo stesso risultato!

 

Non coinvolgere la famiglia

Il momento della preparazione della sfoglia in Romagna è un momento davvero importante che è nato anche come "raduno" familiare, come momento in cui tutti i membri della famiglia si riunisco in cucina ed ognuno da il proprio contributo alla prepazione del piatto.. Bambini compresi!

 

Detto ciò.. Passate a trovarci da Ca' Nori, vi faremo assaggiare le nostre speciali lasagne.. Su richiesta anche in versione vegetariana.. Vi aspettiamo!